mercoledì 8 maggio 2013

Conferenza Google, novità o delusione?

Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Matteo e da oggi comincerò a scrivere qualche articolo su questo blog. La mia passione è sicuramente la tecnologia e tutto quello che gli ruota attorno!
Dopo questa brevissima presentazione passiamo quindi all'argomento di questo post.

Tra una settimana a San Francisco, come tutti sappiamo, partirà la consueta conferenza annuale di Google. Cosa ci dobbiamo aspettare da quest'evento?
Per quanto riguarda la parte software, si attendeva ormai da tempo la presentazione del nuovo sistema operativo Android 5.0. Tutto questo fino a qualche settiana fa quando voci di corridoio hanno parlato di un probabile rivio a quest'autunno in concomitanza con l'uscita del nuovo nexus 5. E quindi cosa ci proporrà Google?
A quanto pare semplicemente una nuova versione dell'ormai datato Jelly Bean, la 4.3. Quali siano le novità di questa nuova release non ci è dato saperlo ma la mia paura è che si più tratti di uno specchietto per allodole atto a nascondere un probabile ritardo nello sviluppo di Key Lime Pie che un aggiornamento realmente necessario.
Per quanto riguarda invece la parte hardware è stata smentita già da tempo la possibile presentazione di Nexus 5 e a sorpresa anche del misterioso Xphone sviluppato in collaborazione con il Motorola.
Quali device svelerà allora la grande G?
Pare che all'evento saranno presentati i nuovi Google Glasses dove per la prima volta daranno un assaggio delle loro potenzialità, finora rese disponibili solo ai pochi sviluppatori iscritti al programma.
Potrebbe inoltre essere annunciato un upgrade hardware del Nexus 4, il nuovo dispositivo dovrebbe montare una memoria integrata da 32 giga e tecnologia LTE, in modo da allinearsi ai nuovi top di gamma usciti nell'ultimo mese.
E' da specificare che tutte le informazioni che girano per la rete sono in gran parte supposizioni, ma se fosse davvero così?
Beh ci sarebbe di che rimanere delusi, le grandi novità che tutti aspettavamo in primis la nuova versione di android e l'Xphone lascerebbero spazio a Jelly Bean 4.3 e un nuovo Nexus 4 con qualche giga in più di memoria che sanno da minestra riscadata!
Voi cosa ne pensate? Sarà un evento innovativo oppure una grande delusione?

0 commenti:

Posta un commento